Enter your keyword

Impianti dentali in Croazia – prezzi, fasi, esperienze

Impianti dentali in Croazia – prezzi, fasi, esperienze

Impianti dentali in Croazia – prezzi, fasi, esperienze

Nel blog di oggi, scoprirai tutto ciò che ti interessa degli impianti dentali in Croazia. Impianti dentali: fasi impianto dentale, impianti dentali in Croazia prezzi, impianti dentali in Croazia esperienze…

Fino alla metà del secolo scorso, l’unica soluzione per la perdita dei denti era la protesi mobile o il ponte dentale fisso, a seconda dei desideri e delle capacità del paziente. Le protesi dentali mobili hanno creato disagio a causa della difficoltà di funzionalità e per la mancanza della estetica.

I ponti in ceramica da sempre sono una buona soluzione, ma è necessario mantenere un’igiene orale eccellente. Inoltre, per fare un ponte dentale è necessario limare anche i denti completamente sani. Entrambi i tipi di lavoro protesico hanno anche una durata limitata e devono essere sostituiti nel tempo.

Con l’invenzione degli impianti dentali, nel 1965, fu impiantato il primo impianto dentale, che ha portato ad una rivoluzione in odontoiatria!

Impianti dentali - Croazia

A differenza delle protesi dentali mobili, gli impianti dentali hanno dimostrato un alto livello di soddisfazione del paziente come soluzione per la sostituzione dei denti mancanti. Gli impianti dentali vengono inseriti nell’osso e a differenza dei ponti dentali, non influiscono sui denti adiacenti. Poiché gli impianti dentali sono stabili, rendono la vita più facile e più confortevole rispetto ad altre forme di sostituzione dei denti.

Clicca qui per leggere che cos’è esattamente l’impianto dentale!

Fasi impianto dentale

Considerando che ogni paziente è un individuo per sé, pianifichiamo la terapia in base dall’età del paziente, dall’osso restante nelle mascelle, dalla causa della perdita dei denti e dalle malattie sistemiche. Per ogni paziente presso dentista Croazia 4Smile si sviluppa un piano terapeutico personalizzato.

Impianto dentale fasi - Dentista Croazia 4Smile

Prima di poter pianificare l’inserimento degli impianti dentali, specialmente nei pazienti più anziani, è necessario eseguire l’ortopanoramica digitale e la radiografia CBCT della mascella – TAC dentale (3D).

Nel caso in cui sia necessario estrarre il dente nel punto in cui deve avvenire l’impianto, è necessario attendere 2-3 mesi affinché l’osso si rigeneri per poter applicare l’impianto dentale.

Passati i 2-3 mesi segue l’inserimento degli impianti dentali. Dopo che il dentista a Zagabria, Ivan Antolkovic, ha inserito gli impianti dentali si deve attendere da 3 a 6 mesi per la osteointegrazione dell’impianto dentale – cioè il tempo il quale serve che l’impianto dentale si unisce all’osso mascellare per essere in grado di sostituire la radice del dente naturale.

Dopo il processo di osteointegrazione, l’impianto viene aperto e il gingivoformer viene posizionato, ovvero un piccolo tappo, in modo che la gengiva non cresca verso l’interno. Dopo l’apertura dell’impianto si prendono le impronte.

Segue il lavoro definitivo dopo 2 settimane.

Impianto dentale intervento

L’intervento chirurgico dell’implantologia in Croazia è completamente indolore ed è eseguito in anestesia locale. L’implantologia in Croazia è minimamente invasiva e la sua durata dipende dal numero di impianti da inserire.

Impianto dentale intervento - Dentista Croazia 4Smile

Impianto dentale immediato

La pratica richiede che la ferita dopo l’estrazione del dente si lasci 2-3 mesi per recuperare il tessuto osseo, in modo da dargli il tempo di guarire. Tuttavia, i risultati clinici negli ultimi 20 anni hanno dimostrato un tasso di successo del 95% durante il posizionamento dell’impianto subito dopo l’estrazione di un dente nella ferita di estrazione.

Sfortunatamente, non tutti i pazienti sono candidati per il cosiddetto: impianto immediato. I candidati ideali sono i pazienti i cui denti non sono influenzati da processi infiammatori, che hanno l’osso dentale dello spessore richiesto e dove sono conservate le pareti ossee degli alveoli. L’impianto immediato viene eseguito lo stesso giorno subito dopo la estrazione del dente o in alcuni casi diverse settimane dopo.

Impianto dentale immediato - Dentista Croazia 4Smile

Impianto dentale infezione

Impianto dentale infezione

Le complicazioni che possono insorgere con gli impianti dentali sono più comuni se non si seguono protocolli per l’inserimento di impianti dentali. Prima di posizionare un impianto dentale, è necessario assicurarsi che l’intera cavità orale sia sana.

Possono verificarsi complicazioni se, per esempio, un impianto dentale viene posizionato in un paziente con infiammazione attiva della cavità orale e si  trasmette l’infezione da un’altra parte della mascella al posto dove si trova l’impianto. Anche come prevenzione è obbligatorio, sempre un giorno prima dell’intervento, iniziare a prendere l’antibiotico i quale il tuo dentista deve sovrascrivere e sottolineare. Una delle ragioni in cui si può manifestare l’infezione è anche la mancanza della sterilizzazione.

Dal dentista Croazia 4Smile, il dentista di Zagabria, Ivan Antolković segue fedelmente il protocollo per gli impianti dentali e non accetta di fare l’intervento della implantologia senza prima curare tutte le infezioni e le carie presenti nella cavità orale.

Impianto dentale rigetto sintomi

Impianto dentale rigetto sintomi

Rigetto dell’impianto è estremamente raro, ma può succedere. Oltre alle cause di complicazioni sopra citate, ciò dipende principalmente dalla qualità ossea del paziente e del suo organismo. Le persone con un sistema immunitario più debole hanno una maggiore possibilità di rigettare l’impianto dentale.

Questo rischio è aumentato nei fumatori, così come nei pazienti che usano determinati tipi di farmaci. È molto importante consultare il proprio dentista in Croazia se il paziente usa medicinali per qualsiasi tipo di malattia. Inoltre, come abbiamo già sottolineato, è estremamente importante che il vostro dentista in Croazia segua tutti i protocolli di inserimento dell’impianto.

I primi sintomi del rigetto dell’impianto dentale sono il dolore acuto, la mobilità della struttura, l’odore e l’arrossamento.

La percentuale del completamento riuscito nella implantologia dentale del dentista in Croazia Dental Centar 4Smile e del dentista a Zagabria Ivan Antolković è del 100%. Se viene effettuata una diagnosi dettagliata, la cavità orale viene pulita dai batteri e si seguono tutti i protocolli c’e’ una minima possibilità di rigetto dell’impianto dentale.

Impianti dentali esperienze

Come abbiamo già citato il dentista a Zagabria, Ivan Antolković ha il 100% di successo nell’inserimento degli impianti dentali. Anche sulla nostra pagina Facebook Dentista in Croazia 4Smile italiana e quella croata Dental Centar 4Smile si possono verificare le numerose testimonianze ed esperienze dei pazienti del dentista in Croazia 4Smile. La salute dei pazienti è sempre al primo posto!

Impianti dentali esperienze - Dentista Croazia 4Smile

Impianti dentali quali sono i migliori

Impianti dentali quali sono i migliori - Dentista Croazia 4Smile

Ci sono oltre 300 produttori di impianti dentali certificati in tutto il mondo e sicuramente lo stesso numero di copie non certificate. Alcuni produttori come Nobel Biocare, Straumann e Ankylos sono presenti sul mercato da oltre 40 anni, poiché sono considerati i migliori impianti dentali e più costosi impianti dentali.

La qualità e il prezzo sono stati confermati sulla base degli anni di esistenza sul mercato e dell’esperienza clinica. Tuttavia, ci sono anche impianti dentali certificati, di provata qualità, ma poiché non sono presenti cosi tanti anni sul mercato hanno un prezzo leggermente inferiore.

Quello che è più importante quando si decide di installare un impianto dentale e’ informarsi se un impianto dentale ha il suo libretto di qualità, cioè il suo certificato, dove deve essere scritto il numero seriale dell’impianto dentale, la posizione del dente e serve come garanzia per l’impianto dentale.

Impianti dentali costi

Il più grande vantaggio degli impianti dentali è la loro longevità. Con una corretta igiene orale, gli impianti possono durare per tutta la vita! Altri tipi di restauro devono essere periodicamente sostituiti, sempre e ancora influenzando il tuo budget. Gli impianti dentali sono inizialmente più costosi, ma sono in realtà un investimento nel futuro del tuo sorriso.

Inoltre, gli impianti dentali sono più che utili. Possono sostituire un dente e possono persino ancorare l’intero arco di protesi mobili o fisse.

Il prezzo di un impianto dentale dipende principalmente dal produttore. Ce ne sono di più costosi e un po ‘più economici. La cosa principale e’ controllare la loro origine e ricevere il certificato dell’impianto dentale.

Impianti dentali prezzi

 

Impianti dentali prezzi - Dentista Croazia 4Smile

Se vuoi risparmiare sugli impianti dentali, considera che oltre agli impianti dentali c’è ancora da aggiungere la sovrastruttura sull’impianto e la corona in ceramica, quindi cerca di trovare il dentista in Croazia che offre il prezzo per il nuovo dente completo.

Dentista Croazia 4Smile ogni tanto offre alcuni sconti, non solo per gli impianti dentali, ma anche per il nuovo dente completo (impianto dentale + moncone/sovrastruttura + corone in ceramica su impianti).

DENTISTA CROAZIA 4SMILE PREZZI