ESISTONO DIVERSE TECNICHE DI RIALZO DEL SENO MASCELLARE.
Il seno mascellare rappresenta le cavità nella parte posteriore della mascella superiore.
TECNICA OSTEOTOMIA MINI RIALZO DEL SENO MASCELLARE (SINUS LIFT)
Nei pazienti che sono molto tempo senza denti, il seno mascellare si trova molto vicino alla sola cresta che significa che l’altezza dell’osso non è sufficiente per l’inserimento dell’impianto.
Per ottenere l’altezza necessaria per una solida osteointegrazione dell’impianto, alziamo il seno mascellare con un osso artificiale, con la PRGF o con parti di osso proprio.
Tecnica del rialzo del seno mascellare nel caso in cui al paziente manchi una piccola parte del volume osseo, è un intervento indolore che si esegue in anestesia locale, durante il quale si inserisce l’impianto dentale.
SINUS LIFT LATERALE GRANDE SINUS LIFT
Vi sono due tipi del sinus lift laterale – monofase e di due fasi.
SINUS LIFT LATERALE– MONOFASE
Tecnica del rialzo della base del seno mascellare nel caso in cui al paziente manchi un volume osseo rilevante, serve per il rialzo della cresta per poter, oltre all’osso esistente ottenere spazio sufficiente per l’inserimento dell’impianto. È un intervento completamente indolore che si esegue in anestesia locale. Durante lo stesso intervento inseriamo l’impianto dentale.
SINUS LIFT LATERALE – IN DUE FASI
Ni casi ove paziente ha troppo poco osso naturale o affatto non ne ha, a differenza dei due precedenti sinus lift, dopo il rialzo del seno mascellare, l’osteointegrazione dura tra 6 – 8 mesi. Dopo il buon esito della guarigione, il paziente viene sottoposto all’intervento di inserimento degli impianti dentali.
Dal Dentista Croazia 4Smile, per migliorare il successo dell’intervento, abbiniamo tutte e tre le tecniche del rialzo del seno mascellare: utilizzo dell’osso artificiale, di quello naturale, del plasma PRF/PRGF