Endodonzia

Wherever you are the smile is always in style!

Terapia dei canali radicolari / Cura canalare

Lo studio Dentista Croazia 4Smile è attrezzato con la più moderna apparecchiatura per la cura canalare a macchina (VDW Gold), e RVG–la radiografia intraorale con la quale si controlla la correttezza di ogni riempimento del canale radicolare.

L’endodonzia è l’intervento microchirurgico nei canali della radice dentale con l’obiettivo di prevenire la diffusione dell’infezione dal cavo orale attraverso il canale dentale verso la radice e il circostante tessuto osseo. Per poter farlo è necessario individuare tutti i canali dentali e curarli con il materiale in tutta larghezza e lunghezza della radice..

I denti colpiti dalla infiammazione della polpa dentaria, cioè del nervo del dente, a causa della carie o di un trauma, si sottopongono all’intervento endodontico („la cura canalare“).

Se la terapia primaria non è soddisfacente, forse a causa di infiammazioni attorno alla radice del dente, in tal caso si esegue il controllo dell’otturazione del canale del dente.

Il dente che non è stato curato in modo appropriato non può essere sottoposto a nessun seguente procedimento odontoiatrico perché è un potenziale centro per un’infiammazione..

Il solo procedimento è indolore con l’anestesia locale e nello studio Dentista Croazia 4Smile si esegue in una sola visita, che è anche meglio per la prevenzione di una possibile diffusione dell’infezione.

Lo studio Dentista Croazia 4Smile è attrezzato con il più moderno apparecchio per la cura del canale dentale (VDW Gold), e RVG – la radiografia digitale con la quale si controlla la correttezza di ogni cura.

Una telefonata è sicuramente meno dolorosa di un mal di denti, e la visita è gratuita

PRENOTATE L'APPUNTAMENTO SUBITO