L’ablazione del tartaro dentario e la sabbiatura dei denti
Oltre a un'igiene orale regolare, ogni 6 mesi si raccomanda il controllo dall'odontoiatra e la pulizia professionale del tartaro o la sabbiatura dei denti.L’ablazione del tartaro e della pigmentazione è importante per mantenere ottimale salute delle gengive, dell’osso circostante e dei denti.
Se le gengive sono sempre infiammate, si sviluppa la gengivite (l’infiammazione delle gengive), che può cronicamente trasformarsi in parodontite (infiammazione dell’osso e delle gengive attorno al dente) e infine arrivare alla perdita dei denti stessi.
Con la pulizia e il controllo della placca dentale ogni 6 mesi preveniamo potenziali infiammazioni delle gengive e del periodonto così come lo sviluppo della carie.
Nello studio Dentista Croazia 4Smile il procedimento della pulizia del tartaro dentario si esegue con strumenti ultrasonici e con la sabbiatura.
La più recente e avanzata tecnologia della sabbiatura è EMS Airflow 3.0 /Airflow plus/Airflow Perio che ci concede la miglior pulizia di tutti gli strati sia al di sopra che al di sotto delle gengive.
Questa sabbiatrice è anche un’eccellente soluzione per la pulizia e il controllo dei nostri pazienti con impianti dentali.
Dopo la pulizia con la sabbiatura, i denti sono brillanti e gli spazi interdentali sono puliti e pronti per la vostra cura a casa fino al prossimo controllo.