DIAGNOSTICA NELLA MEDICINA DENTALE

Per definire al meglio il piano della terapia, è necessario avvalersi della tecnologia moderna che ci permette una migliore diagnostica.

RADIOLOGIA DIGITALE INTRAORALE E RVG RADIOVISIOGRAFIA

La radiologia digitale intraorale ha un basso tempo di esposizione con la minima esposizione alle radiazioni, e tramite RVG radiovisiografia l’immagine si trasferisce direttamente al computer.

Lo studio Dentista Croazia 4Smile possiede il più moderno sistema radiografico digitale Carestream – la radiografia a bassa frequenza con basso tempo di esposizione e la minima esposizione alle radiazioni e RVG sensore per il trasferimento digitale dell’immagine al computer.

RVG – sensore digitale ci concede di avere l’immagine intraorale senza pellicola.

Il sensore sostituisce la pellicola (lastra) dentale convenzionale, ed è possibile fare la radiografia periapicale, occlusale e del morso. Le immagini sono visualizzate sul monitor, e con la loro chiarezza consentono una diagnosi accurata, rispetto al classico dispositivo RTG.

Radiazione è ridotta al 90% rispetto alla pellicola standard.

Per un’immagine nitida ci vuole solo una frazione di secondo il che rappresenta un vantaggio per il paziente, e se vi è la necessità, si possono fare quindi scatti

LA DIAGNOSI È IL PRIMO PASSO VERSO UN SORRISO SANO

L’ORTOPANORAMICA
(RADIOGRAFIA PANORAMICA)

L’ortopanoramica (lastra panoramica) è la radiografia panoramica della mascella superiore e inferiore che si usa come mezzo diagnostico principale per l’elaborazione di piano della terapia nella medicina dentale.

L’ortopanoramica ci fornisce l’immagine radiografica della mascella superiore e inferiore.
L’ortopanoramica digitale è, oltre alla visita clinica, il mezzo diagnostico di base della medicina dentale odierna.
L’ortopanoramica non dovrebbe essere più vecchia di 6 mesi.

CBCT – 3D RADIOGRAFIA DELLA MASCELLA
(CONE BEAM CT)

TAC dentale della mascella è l’immagine radiografica tridimensionale che aiuta nella pianificazione di qualsiasi intervento chirurgico, specialmente nell’implantologia.

Con la radiografia CBCT della mascella – TAC dentale, otteniamo un’immagine molto più dettagliata della mascella, precisamente in 3 dimensioni, che ci permette la pianificazione di qualsiasi intervento chirurgico (implantologico) in modo molto preciso. Oggi la TAC dentale si usa molto spesso per porre diagnosi nella endodonzia.