IMPLANTOLOGIA NELLA MEDICINA DENTALE

L’implantologia è la branca della medicina dentale che si occupa dell’inserimento degli impianti dentali.

CHE COSA SONO GLI IMPIANTI DENTALI?

Gli impianti dentali fungono come sostituto in titanio in caso della perdita della radice. Radice di uno o di più denti. Sono composti da materiale biocompatibile (titanio) e si integrano (osteointegrano) all’osso circostante.

Il solo processo di osteointegrazione dipende da una gamma di più vari fattori: il periodo del completamento previsto è 2-6 mesi

L’implantologia dentale in Croazia si occupa dell’inserimento degli impianti dentali nell’osso della mascella superiore o inferiore.

L’inserimento degli impianti dentali è un procedimento completamente indolore che si esegue in anestesia locale.

Nella medicina dentale contemporanea, dopo la perdita di uno o di più denti è impossibile immaginare la soluzione protesica di qualità senza gli impianti dentali.

PERCHÉ GLI IMPIANTI DENTALI?

Non c’è limatura dei denti

Nella perdita dei denti non è necessario limare denti adiacenti per sostituire i denti persi..

Proteggono la cresta dal riassorbimento

Dopo la perdita di un dente la cresta ossea con gli anni si riassorbe (‘scoglie’) molto più velocemente della cresta ossea che ha denti – gli impianti dentali proteggono la cresta dal riassorbimento.

Tengono le articolazioni della mascella

Con la perdita di un singolo dente, i denti adiacenti e denti della mascella opposta si inclinano verso lo spazio privo di dente e viene alterato l’equilibrio del cavo orale. Dopo alcuni anni senza il dente sostituito, si sviluppano problemi sia alla mandibola che al morso.

Ideali in caso di perdita di più denti

Con la perdita di più denti nella mascella l’unica soluzione che soddisfi esteticamente e funzionalmente sono i ponti sugli impianti dentali.

Sicuri nel caso di sostituzione di tutti i denti

Le persone che hanno perso tutti i denti possono anche ottenere varie soluzioni di qualità dipendentemente all’osso restante nella mascella – il lavoro semifisso sugli impianti o lavoro fisso sugli impianti dentali.