I TIPI DI INTERVENTI NELL’IMPLANTOLOGIA

La decisione sul tipo dell’intervento nell’implantologia prima di tutto in grande misura dipende se mancano uno o più denti, dall’età del paziente e dalla sua salute psicofisica.

VI MANCA UN DENTE?

L’impianto dentale è la soluzione ideale nella medicina dentale contemporanea. Vi è possibilità dell’implantologia immediata e tardiva.

1. IMPLANTOLOGIA IMMEDIATA E IMMEDIATO POSIZIONAMENTO DELLA CORONA

Il più frequente intervento che si impiega nei traumi e nell’estrazione dei denti nel segmento frontale e nei pazienti che hanno sufficiente volume del tessuto osseo.

Se l’osso è sufficiente sano e forte, nella stessa visita quando si esegue l’estrazione del dente, possiamo inserire l’impianto ed elaborare la corona temporaneaimpianto dentale a carico immediato.

Con la soluzione protesica finale che sostituisce la corona temporanea proseguiamo dopo 2-3 mesi, dipendentemente dai fattori biologici.

2. L’IMPIANTO TARDIVO

Se il paziente non ha le condizioni per l’implantazione subito dopo l’estrazione, allora devono passare almeno 2 mesi per permettere che l’osso si rigeneri prima dell’intervento dell’inserimento dell’impianto dentale.

L’inserimento dell’impianto è la soluzione migliore quando manca solo un dente, a differenza di risolvere la mancanza con il ponte dentale.

Elaborazione della sovrastruttura e della corona sull’impianto dentale sono processi che accordiamo con il paziente a seconda della situazione.

La differenza tra l’impianto dentale immediato e convenzionale

VI MANCANO PIÙ DENTI?

Quando si tratta di mancanza di più denti, gli impianti si posizionano come pilastri del ponte dentale, e tale lavoro serve come eccellente soluzione funzionale ed estetica.

Inserimento e carico possono essere immediati e tardivi, uguale come nella mancanza di un dente.

Il più frequente protocollo nella mancanza di più denti è il seguente:

I PONTI SUGLI IMPIANTI POSSONO ESSERE:

AVITATI CON LE VITI SUGLI IMPIANTI

CEMENTATI SULLE SOVRASTRUTTURE

PERCHÉ SCEGLIERE IL TEAM 4SMILE?

Ci sono sufficienti ragioni, e la più importante è solo dare un’opportunità.